È facilissimo iscriversi all’Assemblea Nazionale delle Famiglie Numerose del prossimo 7-9 settembre 2018 che si terrà a Mirabilandia (7/9) e Bellaria – Igea Marina (8 e 9/9).

Per me, che mi occupo professionalmente di eventi, è stata una piacevole sorpresa: ho trovato una procedura fluida, perfetta, senza sbavature: complimenti agli organizzatori.

Tutti i dettagli dell’evento, che include l’ingresso a Mirabilandia per le famiglie e il Convegno Internazionale ““Educazione orizzontale in famiglia”, sono disponibili nel sito www.famiglienumerose.org.

In questo post spiego come ho completato l’iscrizione on line in uno-due minuti e in 5 passaggi.

Prepara la tua tessera associativa, un documento di identità del capo famiglia e il codice fiscale.

Passaggio 1: inserisci il numero della tua tessera e il tuo cognome

Vai alla pagina di iscrizione all’evento cliccando qui.

Tieni a portata di mano il tuo numero di tessera associativa: inseriscilo nel campo e inserisci il nome tuo o del coniuge.

01-iscrizione

Passaggio 2: completa i dati con codice fiscale ed un documento di identità

Al secondo passaggio trovi una bellissima sorpresa: tutti i dati che avevi precedentemente fornito all’Associazione sono già pronti e non devi inserirli di nuovo. Manca solamente da completare con il codice fiscale e un documento di identità, necessario per registrare le presenze in albergo.

03-iscrizione

Passaggio 3: scegli dalla lista chi parteciperà all’evento e aggungi le richieste particolari.

Anche qui troverai una bella sorpresa: i componenti della tua famiglia sono già inseriti. Ti basta solamente cliccare chi partecipa, chi accede a Mirabilandia il 7/9, quali dei tuoi figli richiedono il servizio di animazione.

04-iscrizione

C’è una casella per ogni componente della famiglia per indicare esigenze particolari, disabilità o intolleranze alimentari.

Passaggio 4: clicca conferma ed hai un riepilogo dell’iscrizione

A questo punto hai il riepilogo dell’iscrizione e puoi verificare e modificare i dati.

05-iscrizione

Passaggio 5: conferma l’iscrizione e ricevi la conferma via email

Dopo aver confermato l’iscrizione ricevi un messaggio di conferma e una email di riepilogo nella tua casella. Trovi le indicazioni per il bonifico (una parte del costo sarà coperto dall’Associazione).

06-iscrizione

Se dopo il primo passaggio devi interrompere la procedura non c’è problema

Ho interrotto la procedura, ad un certo punto, perché non ero sicuro se uno dei miei figli avrebbe partecipato. Quando sono rientrato ripartendo dal passaggio 1, ho ritrovato tutti i dati che avevo inserito e non ho dovuto quindi inserirli di nuovo.

Fammi sapere con un commento se la procedura ti è stata utile.

Ci vediamo a Bellaria?

🙂

Enrico Belli


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *